Corsi di laurea online Pegaso, università telematica riconosciuta dal Miur

Scopri i corsi di laurea online Pegaso, università telematica riconosciuta dal Miur. E ancora master e corsi universitari, concorsi e certificazioni

Formazione continua Docenti, Abilitazione e Bonus

Corsi di Laurea online Pegaso, Università telematica sede di Taranto


Formazione continua Docenti, Abilitazione e Bonus

Docente? Scuola? Formati e accreditati con noi!


Unipegaso, università telematica - 10 corsi di laurea online pegaso

L’Università telematica Pegaso è accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la Formazione del Personale della Scuola in ottemperanza alla Direttiva 170/2016.

I Docenti potranno sfruttare il bonus di 500 euro per accedere sia ai corsi per Diplomati che ai Master per Laureati valida anche come punteggio in graduatorie e concorsi. Allo stesso modo potranno accedere a corsi di aggiornamento, certificazioni informatiche e di lingua.

Inoltre l’Ateneo eroga corsi di abilitazione all’estero per coloro che vogliano diventare Docenti ed esami singoli, compresi i 24 cfu, per coloro che intendano partecipare al concorso. Scopri ora tutta l’offerta formativa dell’Ateneo online.


OFFERTA FORMATIVA DOCENTI E ASPIRANTI

Concorso Scuola 2018 - gli obblighi per i Docenti non abilitati

CORSI, MASTER E CERTIFICAZIONI24 CFU - CONCORSO SCUOLACERTIFICAZIONI
Ampia offerta di corsi, rivolti al personale docente di ogni ordine e grado con contenuti trasversali a tutte le discipline, al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzare le competenze professionali.
L’Ateneo eroga master universitari online per Docenti laureati ma anche corsi di perfezionamento e aggiornamento per diplomati. Tutti i percorsi attribuiscono punteggio in graduatorie e concorsi, anche per aspiranti Docenti, e sono interamente finanziabili con il bonus Docenti di 500 euro.

I Master e i corsi di perfezionamento, cosi come le certificazioni di informatica e lingua inglese, costituiscono punteggio in graduatorie e concorsi.

Per poter partecipare al concorso scuola 2018 per non abilitati, si dovrà procedere all’acquisizione corso di 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche(decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 e decreto 616 del 10 agosto 2017). Il percorso Pegaso consta di 4 esami di cui 2 in modalità online e prevede una quota d’iscrizione di 500 euro. Al termine del percorso segue certificazione riconosciuta dal Miur valida per la partecipazione al concorso docenti 2018.

Inoltre il Miur, già per l’aggiornamento delle graduatorie, ha previsto l’obbligatorietà di alcuni esami nel percorso di studi, che devono essere integrati in base alle classi di concorso. A titolo puramente esemplificativo i Laureati in Giurisprudenza per accedere alla classe A46 dovranno integrare gli esami singoli in materia economica. Richiedi informazioni.

L’Ateneo eroga anche certificazioni e corsi online d’informatica per il Personale Docente e Ata, ma anche per gli Studenti della scuola primaria e secondaria. Allo stesso modo sono previsti corsi e certificazioni di lingua inglese per ogni livello.
Tutti i percorsi attribuiscono punteggio in graduatorie e concorsi, anche per aspiranti Docenti, e sono interamente finanziabili con il bonus Docenti di 500 euro.


RICHIEDI INFORMAZIONI ALLE NOSTRE ORIENTATRICI

Hai bisogno di un Tutor per i Tuoi esami, la Tesi o le certificazioni? Segnalacelo nel form!






Corsi di LaureaMaster e CorsiEsami SingoliInformatica e IngleseFormazione AziendaleConvenzioni e ProgettiAltro


SiNo