Corsi di laurea online Pegaso, università telematica riconosciuta dal Miur

Corsi di laurea online della Pegaso, la migliore università telematica riconosciuta dal Miur. E ancora master universitari e corsi di formazione, certificazioni informatiche e di lingua inglese valide in concorsi e graduatorie. Come sono gli esami alla Pegaso? Tasse e costi dell'università più economica? Scoprilo ora!

Unipegaso: come funziona, come sono gli esami

Header Unipegaso Taranto, Università telematica e corsi di laurea online riconosciuti dal Miur


Benvenuti in Unipegaso, molto più di un’Università

Scopri come funziona la migliore Università telematica online


Unipegaso, università telematica - 10 corsi di laurea online pegasoL’Unipegaso è una delle università private riconosciute dal Miur con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125). Pertanto i titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università pubbliche e tradizionali.

Le iscrizioni all’Ateneo sono sempre aperte e prive di alcun test d’ingresso. I Lavoratori e i Professionisti, ma anche coloro che hanno abbandonato gli studi, potranno usufruire del riconoscimento di crediti ed esami  per le esperienze formative e professionali anche in caso di rinuncia agli studi.

La Pegaso è la migliore università telematica e, grazie alla tecnologia sviluppata, consente ad ogni Suo Studente di disporre, 24 h su 24, di:

  • dispense scritte in formato pdf della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
  • videolezioni del docente preregistrate e fruibili ha24;
  • delle esercitazioni di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.

In tal modo lo Studente potrà formarsi in ogni momento della giornata collegandosi alla piattaforma o all’app e verificando la propria preparazione.


COME SI SOSTENGONO GLI ESAMI ALLA PEGASO


Gli esami universitari dei corsi di laurea online, ma anche le prove finali di master e corsi, si svolgono in presenza presso le nostre 72 sedi sul territorio nazionale. Per poter accedere all’esame finale  è necessaria la frequenza delle attività on-line, quindi la presa visione dell’80% delle videolezioni. Segue prova finale in presenza, consistente in 30 domande a risposta multipla in 30 minuti.

Al fine di preparare al meglio la prova finale, gli studenti potranno esercitarsi comodamente da casa attraverso:

  • test di fine capitolo (10 domande a risposta multipla);
  • simulazioni d’esame (30 domande trasversali su tutto il programma d’esame),
  • elaborati di tipo progettuale assegnati dal Docente (obbligatori per l’area Ingegneria).

Inoltre è possibile affidarsi ai Tutor della Sede d’Esami, professionisti del counseling che possono assistere gli studenti nel percorso di apprendimento, tanto per gli esami che per la tesi o le certificazioni. Il tutor è una figura strategica: un buon tutor è un fattore di grande successo dei corsi in e-Learning dell’Università Telematica Pegaso.


SEGRETERIA STUDENTI PEGASO


Orientamento universitario e al lavoro Pegaso, università telematica onlineLa Segreteria Studenti riceve nei seguenti orari di apertura:

  • Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12.30;
  • Martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Le Sedi d’Esame in Regione Puglia sono a Taranto presso Palazzo Galeota, in Via Duomo 234. Le altre sedi in Puglia sono a Bari, Lecce e Foggia, in Basilicata a Matera. Lo studente potrà immatricolarsi presso la nostra Segreteria Studenti e comunque sostenere gli esami in ognuna delle 72 Sedi d’esame sul territorio nazionale.

E’ possibile contattare la Segreteria Studenti, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 18,00 al numero 099 64 15 431. Le Orientatrici, che operano nelle 72 sedi d’esami Pegaso, supportano lo Studente fornendo i seguenti servizi:

  • orientamento universitario volto a valutare il percorso accademico idoneo alle esigenze e sbocchi professionali;
  • riconoscimento cfu per esperienze formative e professionali con esonero esami universitari;
  • attivazione delle convenzioni per usufruire delle agevolazioni economiche [clicca qui per scoprirle];
  • conseguimento certificazioni informatiche e di lingua inglese valide come esonero esami e punteggio in concorsi;
  • tutoraggio digitale e didattico per esami universitari e tesi di laurea, attivazione stage e tirocini formativi;
  • orientamento al lavoro volto alla definizione degli strumenti di politica attiva del lavoro [curriculum, simulazioni colloquio, fondi per startup…].

CONTATTA ORA LA NOSTRA SEGRETERIA STUDENTI

Hai bisogno di un Tutor per i Tuoi esami, la Tesi o l’acquisizione delle certificazioni? Richiedi Informazioni!