Corsi di laurea online Pegaso, università telematica riconosciuta dal Miur

Scopri i corsi di laurea online Pegaso, università telematica riconosciuta dal Miur. E ancora master e corsi universitari, concorsi e certificazioni

Certificazioni di inglese riconosciute dal Miur

Corsi di Laurea online Pegaso, Università telematica sede di Taranto


Certificazioni di inglese riconosciute dal Miur

Scopri tutta l’offerta formativa Pegaso, l’unica online h24!


Corsi e certificazioni informatiche e di lingua inglese Pegaso, università telematica online

Pegaso è la prima università italiana ad avere creato una propria certificazione linguistica riconosciuta dal Miur. attraverso il proprio Centro Linguistico d’Ateneo [CLA].

Dal livello A1 al livello B2 per arrivare al livello C2, le certificazioni di lingua inglese sono costituite da 5 prove al cui superamento consegue l’attestato/certificazione spendibile per aumentare il punteggio nei concorsi e nelle graduatorie, oltre che per aggiungere valore al proprio curriculum. Di seguito le certificazioni erogate:

Level A1 e A2 - Livello elementareLevel B1 e B2 - Livello intermedioLevel C1 e C2 - Livello avanzato
Per il level A1 Lo Studente comprenderà e utilizzerà espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto. Saprà presentare se stesso/a e altri e sarà in grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede). Sarà in grado di interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare.

Per il level A2 lo Studente comprenderà frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riuscirà a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Descriverà in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.

Per il level B1 lo Studente sarà in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc. Se la caverà in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Saprà produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. Sarà in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.

Per il level B2 lo Studente sarà in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. Sarà in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione. Saprà produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti ed esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.

Per il level C1 lo Studente sarà in grado di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne saprà ricavare anche il significato implicito. Si esprimerà in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole.
Userà la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Saprà produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.

Per il Level C2 lo Studente sarà in grado di comprendere senza sforzo praticamente tutto ciò che ascolta o legge. Saprà riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative. Si esprimerà spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso e rende distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse.


CERTIFICAZIONI INGLESE: GRADUATORIE E CONCORSI


Di seguito i punteggi delle certificazioni di inglese esb, ma anche di informatica e della formazione universitaria, degli ultimi concorsi banditi:

Graduatorie d'Istituto Docenti II e III FasciaAta e Mobilità, Concorso Scuola, DirigentiConcorsi Pubblici e Forze Armate
Certificazione Eipass – 1 punto
Level Inglese B2 – 3 punti
Certificazioni Inglese C1 – 4 punti
Certificazioni Inglese c2 – 6 punti

Corsi online base sull’uso didattico della Lim o Tablet – 0,5 punti
Corsi online avanzati sull’uso didattico della Lim o Tablet – 1 punto

Perfezionamento post diploma 1500 h / 60 cfu – 1 punto
Master di I livello post diploma 1500 h / 60 cfu – 3 punti

Perfezionamento post diploma 1500 h / 60 cfu – 1 punto
Master di primo livello post diploma 1500 h / 60 cfu – 1/ 1,5 / 3 punti

Certificazione Eipass – 0,60 punti

Certificazione Eipass – da 0,50 punti a seconda del bando
Level Inglese B2 – da 0,50 punti a seconda del bando o requisito d’accesso

Perfezionamento post diploma 1500 h / 60 cfu – da 0,50 punti a seconda del bando
Master di primo livello post diploma 1500 h / 60 cfu – da 0,50 punti a seconda del bando

Laurea triennale o magistrale – requisito di accesso o punteggio


COME ACQUISIRE LE CERTIFICAZIONI DI LINGUA INGLESE


Lo Studente, il Professionista o il Lavoratore potrà conseguire le certificazioni linguistiche Elc o Esb scegliendo tra le diverse formule proposte:

FORMULA ESAME – a partire da 260 euro: lo Studente paga la tassa d’esame e provvede alla preparazione delle prove in autonomia. Successivamente procedere alla prenotazione degli esami in sede alla presenza di Esaminatore Certificato Esb. In caso di mancato superamento, lo Studente è tenuto al pagamento dell’intera quota d’esame.

CORSI ONLINE LEVEL B2 – 400 euro: acquisito il corso online, lo Studente riceve le credenziali per accedere alla piattaforma Pegaso dove avrà gli ei-book e le videolezioni preregistrate dal Formatore Certificato. L’esame di certificazione rilasciata dal Centro Linguistico d’Ateneo, viene svolto in sede alla presenza di Esaminatrice del CLA. In caso di mancato superamento lo Studente potrà ripetere l’esame senza sostenere alcun costo.

Lo Studente potrà affidarsi all’Ente di Formazione Sparta, società incaricata della gestione della sede d’esami Pegaso di Taranto, per la verifica del livello di partenza o l’organizzazione di corsi in presenza. Per maggiori informazioni sui corsi di lingua e le certificazioni di inglese valide in concorsi, clicca qui


RICHIEDI INFORMAZIONI ALLE NOSTRE ORIENTATRICI

Vuoi aumentare il tuo punteggio, Scopri anche le Certificazioni di Informatica, clicca qui!






Corsi di LaureaMaster e CorsiEsami SingoliInformatica e IngleseFormazione AziendaleConvenzioni e ProgettiAltro


SiNo