Partecipa all’Open Day Pegaso 2018/2019

Nuovi Corsi di Laurea – Erasmus+ – Startup Discovery – Punteggio in concorsi



Unipegaso sul Territorio di Taranto – Programma Lavori


La sede d’esami di Taranto dell’Università telematica Pegaso organizza per il 28/09/2018 alle ore 11,30 c/o Palazzo Galeota, Unica Sede d’Esami Pegaso a Taranto,  l’open day 2018/2019 presentando le novità dell’Ateneo. L’Unipegaso è ormai, a tre anni dall’apertura sul territorio di Taranto, realtà consolidata, punto di riferimento per i Suoi:

150 immatricolati che ogni anno scelgono Pegaso, da Scienze Motorie a Economia, da Scienze della Formazione a Ingegneria.
– 1200 iscritti a master e corsi di alta formazione, corsi di informatica e inglese con punteggio in graduatorie e concorsi;
– 650 Studenti
iscritti ai corsi di laurea online, dal primo anno dei corsi di laurea triennali all’ultimo della specialistica;
– più di 150 Laureati in 2 anni, da Giurisprudenza a Ingegneria Civile e della Sicurezza, Scienze Motorie;
Partner, firmatari del protocollo e convenzionati che ci hanno accordato la loro fiducia:

Open Day Unipegaso Taranto

Scarica il programma lavori

“Ho accolto e fortemente voluto il progetto Unipegaso sul mio Territorio e per questo sarò sempre infinitamente grato al Presidente D. Iervolino, ispirazione continua, e al Responsabile nazionale delle sedi. Dott. Prof. C. Di Carlo, motivazione ed esempio costante, che ci onorerà con la Sua presenza insieme al Presidente del Corso di Laurea in Scienze Motorie, Dott. Prof. M. Minelli, e al Rappresentante degli Studenti, Dott. M. Terlizzi.
A tre anni dall’inaugurazione, questo tappa è d’obbligo. Ce lo impongono….
– i Numeri: ormai parificati alle Università degli Studi, pubbliche e private, tradizionali…
– il Target: non solo Lavoratori e Professionisti che si riqualificano ma anche Giovani del Territorio…
– i Partner che ci hanno sostenuto e che daranno la possibilità di effettuare lo stage e tirocini ai nostri Studenti….

Soprattutto ce lo impone il mercato del lavoro. In questi tre anni abbiamo studiato il Territorio, raccogliendo le esigenze di Giovani e Genitori, Lavoratori e Professionisti, ora lo traduciamo in azioni e non in obiettivi. Le Famiglie hanno la volontà di garantire ai propri figli l’opportunità di continuare gli studi. Per questo il programma Futuro Sicuro garantirà a tutti i Neodiplomati una retta bloccata di soli € 1000 onnicomprensiva di libri, videolezioni ed esami ovviando così ai costi di vitto e alloggio derivanti dal trasferimento. I Lavoratori e Professionisti potranno studiare dove e quando vogliono, sostenendo gli esami nella propria città e, da quest’anno, la discussione della Tesi di Laurea.

E i Giovani….


I Giovani a Taranto


Giovani, proprio su di loro si è concentrata la nostra analisi, anche attraverso progetto di ricerca. Desiderosi di partire e alla ricerca di opportunità.
L’Unipegaso da Università per Lavoratori si è trasformata in Università per Giovani. Il trend è in crescita costante e continua, per questo:

– abbiamo stretto convenzioni con Partner strategici che garantiranno ai nostri Giovani Studenti la possibilità di effettuare stage e tirocini. Analizzati i fabbisogni delle Parti, ad es. gli Ordini Professionali, si è palesata la necessità di un ricambio generazionale proprio attraverso l’aumento dei Praticanti;
– l’Ateneo ha dato avvio al programma Erasmus+ che garantirà agli Studenti, ma anche ai Laureati, la possibilità di effettuare uno stage all’estero tanto richiesta dal mercato del lavoro. Allo stesso modo il programma Startup discovery in partnership con Digital Magics, il più grande incubatore italiano certificato, supporterà aspiranti Startupper guidati da Mentor di fama internazionale;
– grazie all’acquisizione dell’Università pubblica delle Camere di Commercio è cresciuta l’offerta formativa che oggi annovera anche corsi di laurea in Ingegneria e Psicologia. A questi si aggiunge anche la possibilità per le Pmi di usufruire della formazione continua aziendale  in modalità online;

Come sede territoriale, e siamo la prima a livello nazionale, apriamo le porte agli Studenti dedicandoli un’aula coworking con le ultimissime tecnologie [stampa 3d, arduino e raspberry] proprio per la creazione di startup. Allo stesso modo gli Studenti potranno studiare in sede sfruttando le postazioni e la rete dedicata e affidarsi alle nostre Orientatrici per la partecipazione a concorsi. Questo anche dopo l’esperienza maturata nell’alternanza scuola-lavoro con Righi Pacinotti.

L’obiettivo di breve periodo, mio e del Team che mi affianca nella Sede di Taranto, è quello di passare dalla formazione al mondo del Lavoro. I nostri Laureati hanno chiaramente un’indice occupazionale superiore al 90%, ora la mission è quella di garantire agli Studenti più giovani le medesime possibilità.

Per tutto questo aspettiamo le Famiglie e i Giovani, Professionisti e Lavoratori presso l’Unica Sede d’Esami a Taranto a Palazzo Galeota il 28/09/2018 alle ore 11,30. Invito tutti a partecipare e a registrarsi attraverso il modulo sottostante anche inviando la propria richiesta di informazioni

Dott. Aldo Chetry – Responsabile di Sede


Partner Unipegaso Taranto


D.R. Bianchi, Social Media Manager c/o la Startup innovativa e Web Agency Urban Labs.
Azienda? Professionista? Affidati a noi per il Tuo Brand, contattaci ora